Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

venerdì 20 agosto 2010

Coperta patchwork

EEEEEEEEEEEEEh gia',
notte insonne, idee in testa....
Avanzavano due bei pezzi di tessuto IKEA che ho usato per la baby sling corta e per il rivestimento della culla e... la frase di questa mattina è stata " Mur, andiamo da Giesse a comprare l'imbottitura per la coperta???"
Dopo colazione e dopo aver fatto metano, ci siamo recati da Giesse Scampoli, questo fantastico mondo di stoffe low cost...
Abbiamo preso della flanella morbidissima di cotone bella bianca (5,50 euro al metro) per il retro della copertina (che è diventata quasi un piumone invernale!!), dell'imbottitura bella spessa (2 euro al metro!!!!), mezzo metro di stoffa invernale lilla con la trama tipo lino (alla modica cifra di 3 euro al metro!!!!!!)  per fare un vestitino a Zoe con il supernuovissimo cartamodello fiammante comprato su Etsy con booties coordinate e mezzo metro di maglina nera ed arancione (anche questa a 3 euro al metro!!) per fare un buff per la moto al mio maritino adorato!!! Non vorrei fare pubblicita' ma...dove trovate i tessuti a questi prezzi????

Insomma dopo prove, cuciture, cambi di ago, di filo...questo è il risultato!!! L'ho cucita e trapuntata a macchina per una questione di "tempi stretti" mancano 8 giorni al termine e non volevo arrivare impreparata con il lavoro di trapunto a mano a meta'!!



Per ora la copertina la usa il papi perche' dice che ha freddo ma tra qualche giorno se continua questo freddino mi sa tanto che la usera' la nostra melanzana...magari anche con la Livietta scaldaletto...strano che non abbia ancora approfittato del caldo calduccio della copertina + Gianni sul divano!!

3 commenti:

  1. che meraviglia... miii quanto sei attiva cara!! un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. ciao!

    per prima cosa complimenti per il blog e per i tuoi lavori!
    volevo chiederti un consiglio...vorrei fare una coperta usando le magliette che ho collezionato nel corso dei miei viaggi in giro per il mondo e vorrei sapere qual'è il modo migliore per "metterle insieme"...

    grazie e ancora complimenti per tutto:)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    se hai delle magliette ti converrebbe fare una cosa simile a questa qui

    http://quilting.about.com/od/picturesofquilts/ig/T-Shirt-Quilts/Alex-s-T-Shirt-Quilt.htm

    in modo che i disegni siano ben visibili!!!!

    BUON LAVORO!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!