Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

lunedì 18 maggio 2015

Del perche' non cuciamo marsupi strutturati

Non vi nego che da qualche mese sto pensando di smettere di cucire, ne vedo troppe, ne sento troppe ed ho un senso di nausea proprio alle narici che mi porta a non aver piu' voglia di sedermi alla macchina da cucire, se lo faccio è perche' magai in quel momento ho l'ispirazione e perche' si tratta di qualcosa di "fast&furious". 

Scrivo due righe perche' non posso che scriverlo proprio sul mio piccolo blog che accoglie sempre i miei momenti down... in questi ultimi mesi riceviamo molte richieste per cucire marsupi strutturati, di quelli con le fibbie a scatto come queste
ebbene, non li cuciamo. 

Non li cuciamo per il semplice fatto che io, in qualita' di genitore, non posso fidarmi di un gancio di plastica per poter reggere mio figlio, non posso fidarmi della merciaia sotto casa o del grande negozio che mi vende le fibbie a 0.50-1 euro al pezzo e che mi "assicura a voce" che i ganci reggono il peso di 20-30 kg...NON ESISTE!!!
  Non lo faccio per me e non lo faccio per gli altri. Non è pensabile infatti di non avere certificazioni, cosa che avviene invece per gli anelli delle fasce ad anelli o degli onbuhimo, non è pensabile di comprare i ganci che il piu' delle volte vanno bene per gli zaini o per cose "INANIMATE" su Ebay o Aliexpress a buon prezzo e cercarli belli grandi che possano andare, testare uno-due giorni per poche ore e poi dare il via alla cucitura del marsupio...PER POTERCI PORTARE UN BAMBINO!!!

I ganci quelli seri, quelli certificati e testati a varie temperature, quelli che subiscono stress-test VERI vi assicuro che non si trovano in merceria ne' nei grandi negozi di stoffe ma SOLO IN AZIENDE serie ed ovviamente non parliamo di prezzi nell'ordine di 3-4 euro ma di cifre ben piu' alte. 
Non cuciamo e non abbiamo intenzione di cucire supporti strutturati proprio perche' IO dovrei affidare tutto il peso di mio figlio ad una fibbia in plastica e ad una cucitura eseguita su meno di 5 cm (l'altezza della fettuccia utilizzata di solito). 
Potremmo, perche' possiamo cucire e lo sappiamo fare,   ma non ne abbiamo l'intenzione, lasciamo che siano le grandi aziende ad occuparsi della produzione dei marsupi strutturati, noi ci limitiamo a portare avanti una tradizione orientale di babywearing tramite un supporto che amiamo, il mei tai, che abbiamo modificato a nostra immagine e sicuramente continueremo a migliorare perche' noi amiamo andare in controtendenza, portiamo avanti le nostre idee, nonostante tutto e nonostante tutti. 



1 commento:

  1. Ti capisco perfettamente e sono felice che qualcuna la pensi come me! Ho avuto lo stesso pensiero... e ahimè mi costa dirlo ma tutte le mamme produttrici che amano portare i propri bimbi e capiscono il vero senso del bebywearing dovrebbero ragionare come noi. La sicurezza dei bambini viene prima di ogni cosa.. soprattutto di un interesse economico!!! Farisa

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!