Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

lunedì 22 ottobre 2012

Torta-ciambella semplice con marmellata

Questa torta è nata per caso, come tutte le cose buone che capitano in questa casa!!!
Ho deciso di chiamarla " B.'s Brain ", solo chi mi conosce bene bene bene sa il nome completo!!! 


Per farla ci vogliono:

600 grammi di farina
150 grammi di zucchero di canna
300 grammi di latte (anche quello di soia o riso sono perfetti)
2 uova
170 grammi di olio
1 bustina +1/3 di lievito in polvere
marmellata quanto basta (io ho usato quella di prugne di zia Rosa)
1 cucchiaino raso di cannella (opzionale)


Procedimento:

Mettete in una terrina tutti gli ingredienti tranne la marmellata e...olio di gomito a mescolare!!

Imburrate (io di solito metto un po' d'olio e poi spalmo con un pennello da cucina) ed infarinate una teglia. Mettete dentro il vostro impasto.



A questo punto con un cucchiaio create una scanalatura nel mezzo dell'impasto



Versateci dentro la marmellata


e con un cucchiaio mescolate direttamente in teglia





Ed ecco come apparira' prima di infornare...non sembra un cervello???? E nel mio caso è il 
" B.'s Brain "


Ovviamente la torta a fine cottura (180 gradi per circa 30-35 minuti controllate sempre con uno stuzzicadenti) apparira' cosi', niente a che vedere con il cervello di B.




Spolverate con zucchero a velo e..buon appetito!!




5 commenti:

  1. Le cose semplici sono sempre le più buone e questo ciambellone sembra davvero sofficissimo! Mi fa piacere invitarti al mio Candy per festeggiare il mio primo anno sul web, se ti va passa a trovarmi

    http://www.misolleticaunidea.blogspot.it/2012/10/pronticandyvia-un-anno-insieme.html

    RispondiElimina
  2. che bella che sembra...devo assolutamente provarla magari gia domani!!

    RispondiElimina
  3. fatta..deve solo cuocere. Ho però dimezzato le dosi visto che posso mangiare pochi dolci :) e messa in una tortiera normale perchè per ciambelle ne ho solo una grande!
    appena ho un attimo posto le foto sul mio blog così e passo a lasciarti il link!
    ho usato la mia marmellata di fichi..speriamo sia buona!

    RispondiElimina
  4. Fatemi sapere come procedono le infornate!!!!!!

    RispondiElimina
  5. http://incinta.blogspot.it/2012/10/torta-con-marmellata.html ecco qui le foto..ho un po' rivisto la ricetta ma è venuta mooolto buona!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!