Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

giovedì 19 luglio 2012

Ghiacciolo di frutta colorato e fatto in casa

Fa caldoooo
dopo aver sperimentato lo yogurt "ghiacciato" con le goccioline di cioccolato, continuiamo a sperimentare il "freddo".
Ieri sono andata al mercato dal mio "spacciatore di verdura e frutta", ho comprato un bel po' di frutta bella matura...addirittura delle ciliegie (nerissime)ritardatarie!
Ho sciacquato ben bene tutto ed ho cominciato a pulire in sequenza
le prugne,
le ciliegie
le peschenoci
ed ho spremuto il succo di un pompelmo rosa (regalatomi dalla verduriera)



Ho frullato un tipo di frutto alla volta con qualche goccia di succo di pompelmo


Ho versato uno strato di prugne, uno di ciliegie ed uno di peschenoci e visto che mancava mezzo centimetro all'orlo della formina del ghiacciolo ho versato un altro po' del succo rimanente.


Ho "tappato tutto" e messo in freezer.


Il risultato è questo



Lo so che i colori non sono ben definiti ma per farlo avrei dovuto far ghiacciare uno strato di frutta alla volta ma...a me non piace aspettare...non ho pazienza ^__^

4 commenti:

  1. bellissimi. Anche noi li facciamo...con la frutta, e magari anche yogurt o panna, oppure (golosissimi) con lo yogurt alla stracciatella (compro il vasetto da 1 kg!)

    RispondiElimina
  2. che belli! devo comprare lo stampino anche io!

    RispondiElimina
  3. mmh... slurp! morsh! gnam! burp!
    l'idea ci solletica parecchio... proveremo, eccome!

    buona estate!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!