Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

mercoledì 6 giugno 2012

Tutorial come rifoderare un ombrellino da passeggino

Quello che succede tutti gli anni è che con il sole, gli ombrellini si rovinano e scoloriscono... è ovvio che non sono molto carini cosi' scoloriti e "vissuti" allora mi son detta... "piuttosto che comprarne uno nuovo e buttare altri 15 euro me lo rifodero" Si' perche' si tratta proprio di buttarli visto che la struttura è valida e bella solida.

quello che serve è della stoffa, se non avete della stoffa "allegra" potete farvela come ho fatto io, ho applicato delle farfalline ad una stoffa di cotone non sbiancato e l'ho resa piu' simpatica.
Cominciate con lo smontare l'ombrellino


una volta staccata la stoffa dalla struttura ripiegatela 2 volte 


Sovrapponetela alla stoffa precedentemente ripiegata (anche questa 2 volte)


Ritagliate la stoffa ed avrete un bel cerchio!!!


Applicate i vostri ritagli colorati...(sarebbe anche molto carino con dei bottoncini)


Rifinite i bordi della stoffa con uno zigzag molto stretto o con la tagliacuci.


Fermate la stoffa con due punti sulla fodera originale dell'ombrellino.



Rimontate il tutto sulla struttura


Ed ecco qui!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!!!