Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

sabato 14 aprile 2012

La nuova super tecnologica macchina da cucire

Dopo aver portato la tagliacuci Medion in riparazione dopo solo 4 volte di utilizzo ed aver pagato una riparazione di 60 euro,
dopo aver portato la mia Singer 7470 (vinta ad un'asta su ebay ad un prezzaccio) in manutenzione perche' (poveretta) dopo 4 anni di utilizzo non cuciva piu' a sinistra e faceva dei rumori inquietantissimi ed averci lasciato la bellezza di 89 euro, averla riportata a casa ed averla riportata in riparazione perche' il problema non era stato risolto...disperata con mio marito siamo andati alla ricerca di una macchina super resistente e tutti ci hanno "consigliato caldamente" le cucitrici industriali...peccato pero' che tutti i prezzi di quelle macchine partano da un minimo di 1000 euro...MILLE EUROOOOOOO!!!!
Per fortuna mia Zia Marisa che ha sempre fatto la sarta nella sua vita, oggi mi ha detto che sono circa 50 anni di carriera (!!!!!), mi ha regalato una macchina a pedale perfettamente funzionante, senza una briciola di polvere, praticamente un gioiellino, cuce che è una meraviglia, ho dei problemi ad usare il pedale ma zia mi ha detto che è normale...devo prenderci la mano...anzi i piedi!!! Non vedo l'ora di prenderci "i piedi" e di cominciare a cucire seriamente!
Tra l'altro ho notato che è praticamente identica alla Necchi del 43 che mio marito mi ha regalato 3 anni fa che purtroppo (confermato anche da zia) è super incrostata e forse anche arrugginita.
Ma dopo tutte queste parole ve la presento!!!

4 commenti:

  1. hai ragione è proprio un gioiellino!! io ho la passione per le macchine antiche ne ho 2 a pedale una portatile con la valigetta in radica della pfaff ,poi una vigorelli del 50' con la quale ho imparato a cucire e poi quelle con la quale lavoro una taglia -cuci di 16 anni della husqvarna e una pfaff del ....2011 antichiiiiiissima ^__^ come vedi ho il pallino!!!

    RispondiElimina
  2. Ommamma che bellaaaaaaaaa!!!!!
    Io ho una singer a pedale, ereditata da mia nonna, e vorrei tanto imparare ad usarla... sai mica se si trovano le cinghie di ricambio, che la mia l'ho aggiustata alla meno peggio con del nastro adesivo e non tiene molto?
    (che poi dovrei liberarla dalla montagna di roba che ci ho poggiato sopra.. ahm...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che trovi le cinghie, su ebay le trovi sia in cuoio che in plastica, oppure proprio nei negozi dove vendono quelle "moderne" di solito le hanno!!

      Elimina
  3. Ciao, ho provato anch'io settimana scorsa a usare la Singer a pedale di mia mamma e l'ho definita un'esperienza mistica! Cucire cuce a meraviglia, la cosa difficile è sincronizzare mano e piedi! Però mi sono divertita tantissimo. Buona giornata! Ale

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!