Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

martedì 7 febbraio 2012

Precisazioni!!

Ci tengo a precisare che gli oggetti che metto in vendita, sono venduti ad un prezzo molto basso (andate a vedere i prezzi dei meitai dei siti specializzati e fatevi due conti!!) perche' in questo modo riesco a "mantenere" i miei hobbies e rientrare delle spese vive per l'acquisto dei materiali. Non vendo a scopo di lucro anche se mi piacerebbe "da grande" vivere solo delle mie creazioni.


Per fare un mei tai servono minimo 3 metri di stoffa di cotone 100% che di solito, a meno che non si trovi uno scampolo abbastanza lungo ed a poco, costa dai 6 ai 9 euro al metro (se si tratta di cotone americano i prezzi lievitano dai 12 ai 18 euro al metro ma mi tengo bene alla larga). 


Fatevi un po' i conti. 
3 x 6 = 18 euro  nella migliore delle ipotesi
3 x 9 = 24 euro  se la stoffa ne vale la pena


li vendo a 20 euro su ebay con le spese di spedizione di 7 euro (TOTALE 27 EURO) che di solito una volta arrivata alla posta passano da 7 euro a 7.90 euro e quei 0.90 li metto di tasca mia,
arriviamo in questo modo a 
18 + 7.90 = 25.90
24 + 7.90 = 31.90


La busta la compro dal tabaccaio sotto casa che me la fa pagare 0.50


aggiungete le spese di ebay e quelle di paypal...


Arrivati a questo punto, capirete da soli che non ci ricavo nulla e cucio solo perche' mi piace ed in questo modo il mio hobby non grava sul bilancio familiare.


Non chiedetemi di lavorare gratis perche' gia' lo faccio!!! 


Spero riusciate a comprendere lo sfogo...

3 commenti:

  1. Ma non dovevi nemmeno perdere tempo ad ascoltare certe cialtronerie!!!
    I mei tai online sono venduti MINIMO a 70 euro!!!!
    Sei una santa tu!!!!
    Scusa i toni forti ma veramente ogni tanto le persone non si rendono conto dei costi e soprattutto del LAVORO, dell' AMORE e della CURA che ci sono in un prodotto handmade e che non hanno prezzo!!!
    Anny

    RispondiElimina
  2. anche io creo come passatempo, ma da poco e infatti non ho ancora venduto mai niente...ma non mi dispiacerebbe...anche solo per ricomprarmi lana, stoffe e quant'altro, come dici tu per non gravare sul bilancio familiare. Poi oltre ad avere prezzi bassi non hai messo in conto la seccatura di dover sempre fare file alla posta! comunque...mi unisco al tuo blog perchè mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno il tuo sfogo e se mai diovessi avere un figlio comprerò uno dei tuoi bellissimi mei tai!!
    Ti volevo anche segnalare il sito spedireweb.it, tramite il sito spedisci con corriere sda a partire da 7 euro circa, e penso che il mei tai rientri in questo prezzo per per peso e dimensione, inoltre ritirano a casa e la consegna è rapida. Se vuoi, poi, fanno anche spedizione in contrassegno per 4,5 euro in più. uso spesso questo servizio e lo trovo utile e sicuro. Ciao Margherita

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!