Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

giovedì 24 marzo 2011

non dorme piu'..

Povera...è da piu' di un mese che la mia cicciotta dorme 2 ore e poi si sveglia, dorme altre 2 ore e si sveglia...orami abbiamo il timer notturno. All'inizio pensavo fossero i denti, poi l'ansia da distacco, poi magari i latticini, ora...non so piu' che pensare...
Eppure dormiva cosi' bene, si addormentava da sola e si sparava le sue belle 6 ore tutte di fila...
Abbiamo provato a darle qualche biscottino la sera, a darle la pasta a cena, a farla dormire nel sacco nanna, a farla dormire a pancia in giu'... NIENTE. L'abbiamo spostata in camera con noi, sempre col suo lettino cosi' sono piu' comoda e non faccio piu' la spola tra la cameretta e la camera come una zombie.

Non sappiamo piu' che pensare e che fare, a volte mi addormento con lei nel lettone e mi sveglio con le braccia formicolanti, la schiena storta ecc...
Potrebbero essere i denti ma ... neanche l'ombra, potrebbe essere il fatto che ha imparato a star seduta da sola e che vuol sempre stare in piedi e quindi è super agitata da queste nuove scoperte??? Boh...spero solo che riesca ad allungare un po' i suoi intervalli di nanna anche perche' tra 20 giorni...anzi, 19 tornero' a lavorare ed avrei bisogno di dormire un po' di piu'.

Qualche "furbastra" ha provato a dirmi "leggi "fate la nanna" " MA LEGGITELO TE BRUTTA INSENSIBILE RIMBAMBITA, I BAMBINI NON HANNO L'INTERRUTTORE ON-OFF PER LA NOTTE...e poi non ci penso nemmeno a far piangere mia figlia disperata mentre conto "gli intervalli" per tornare da lei...scusate ma mi viene da dire ESTIVILL, MA VAFFANCULO, chissa' quanti bambini avranno gia' rovinato con questo metodo.

5 commenti:

  1. Anche il mio ha iniziato, da qualche sera, a risvegliarsi e..è una tragedia. Ho sentito una mamma del mio palazzo e lei mi fa: "Non vorrei spaventarti, ma il mio ha cominciato così sui 5 mesi ed è andato sempre più peggiorando, considera che ora ne ha 10" O_O Ecco, io spero che non sia così..che dire..facciamoci forza!

    RispondiElimina
  2. io ho avuto la grandissima fortuna(per la verità ci sono stata costretta) di stare a casa con i miei bambini e non avevo questa preoccupazione...so però che i bambini sentono la preoccupazione della mamma e forse, ma azzardo una ipotesi, la tua piccola, sente proprio la tua preoccupazione per il "distacco" inevitabile tornando al lavoro...vedrai che presto andrà meglio...un abbraccio Dona

    RispondiElimina
  3. povera mamma....ti capisco!!!io ho due bimbe e qnd mi si è presentato il problema ho agito in due modi:
    1ho seguito il mio istinto di mamma addirittura facendo dormire entranbe (in anni diversi)sul mio petto...
    il calore materno e l'ascolto del cuore le calmava sempre e poi,soprattutto cn la prima le davo una dose normale di latte caldo con biscotti...prima di addormentarsi.
    Entrambi i metodi sono serviti a farle dormire un pò d più fino a raggiungere la soglia delle 8 ore...
    Provaci sn metodi "naturali"!
    nn serve leggere o solo ascoltare le vecchie megere o chi ne vuole sapere troppo...l'istinto materno ne sa più di tutti!!!!fammi sapere. un abbraccio sara

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco! Ho "fatto" questa vitaccia con tutti e tre i miei cuccioli, ed è stata dura..considerando che l'ultimo ha iniziato a dormire tutta una notte di fila verso i due anni e mezzo/tre
    Consigli? Armarsi di pazienza..è probabile che siano i dentini (da sdraiati il dolore delle gengive si acutizza), prova con cremine naturali per le gengive..oppure se credi che sia agitata per gli stimoli giornalieri, un bel bagnetto la sera con essenza di camomilla..dovrebbe funzionare

    RispondiElimina
  5. Direi che si è messo di mezzo anche il raffreddore, sembra di dormire con un trattorino accanto... gia' perche' 2/3 della notte li passa nel lettone assieme a noi...
    Non mi lamento piu' pero', non m'interessa, l'importante è che lei stia bene!
    Baci a tutte

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!