Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

giovedì 10 marzo 2011

Non c'è niente da fare!!

E dai e dai e dai e ieri sera c'è riuscita, in un attimo di distrazione (lo scatto felino) è riuscita ad infilare la porta e viaaaaaaaaa, non mi sono accorta di niente, nemmeno mio padre che stava uscendo se n'è accorto. La Livia è scappata di casa!
Io trulla trulla ho messo a dormire la pulce e pensando che la Livia fosse sul divano o sotto al termo non l'ho cercata se non un'ora e mezza dopo... ho ribaltato tutta la casa, armadi compresi (la sua passione) ma niente, ho controllato sui balconi e sulle impalcature (si' perche' è da un anno che non si danno una mossa con i lavori del tetto-facciata e siamo al buio con le impalcature che ci deviano il sole...) e poi...un lampo... nell'altra casa usciva sempre di casa pero' essendo un condominio con la scala chiusa la lasciavo un po' girare e lei puntualmente si perdeva al terzo piano, sentivo il suo miagolio disperato e l'andavo a prendere sempre al terzo allora mi sono detta: "stai a vedere che è scappata per le scale"
Il problema è che queste sono scale aperte che danno sul cortile ed il portone del cortile è di quelli in ferro tipo ringhiera, gia' me la immaginavo a picchiarsi con i gatti del quartiere o vittima di chissa' quale ragazzino stupido (e mi accorgo che ce ne sono sempre di piu' di stupidi che fanno del male agli animali). Apro la porta di casa "LIVIAAAAAAA LIVIAAAAAAAAA" e lei....tutta bella sporca e miagolante era per le scale...in un battibaleno si è fiondata in casa e si è messa a fare le fusa anche alle sedie... L'ho lavata alle 23.00 poveretta, oltre allo stress di essere rimasta fuori anche lo stress del lavaggio e della manicure, adesso è ancora li' che dorme con Zoe.
Eh si' perche' quando un gatto sceglie dove dormire è li' che dormira' sempre...o almeno fino a quando non trovera' un posto piu' morbidoso e caldo!!
Ed io che posso fare? Niente, ho trovato una baby sitter a tempo pieno, lavora anche di notte, quando non scappa di casa, tiene al calduccio Zoe e la pago solo con vitto ed alloggio e tante coccole!!!!!
In questa foto c'è anche la pantegana nera, la preferita della pulce e guardandole mi viene da cantare... "il gatto il topo e l'elefante...." ma l'elefante sarebbe mia figlia?????!!



11 commenti:

  1. mi sa che è più grande la gatta della bimba!

    Fabiana

    RispondiElimina
  2. teeenere!
    pensa che una volta sbadatamente ho chiuso fuori dalla porta di casa il cane. ce ne siamo accorti solo il mattino dopo, quando ci siamo insospettiti perchè non si è fatto vivo per colazione. cercandolo per tutta la casa, ad un certo punto abbiamo aperto la porta e lo abbiamo trovato appallottolato sullo zerbino... per il resto della giornata è stato lontano dalla porta e per portarlo fuori a fare i suoi bisogni abbiamo dovuto prenderlo in braccio!

    RispondiElimina
  3. Meno male che è tornata. Quanto al posto per dormire, non c'è nulla da fare, non c'è verso di spostarli.
    Mandi

    RispondiElimina
  4. Ahahah, povera "piccola"!!!! Anche il mio cerca sempre di scappare e a me viene un mezzo infarto ogni volta che non lo trovo, perché già una volta ha rischiato grosso!!
    Cmq che brava baby-sitter!!

    RispondiElimina
  5. che spavento! anche Tommaso scappa appena può nelle scale e ho sempre paura che esca sul corso...

    RispondiElimina
  6. mi sembra di tornare indietro di 18 anni, quando io e la mia bimba pelosa eravamo incinte insieme, col caldo che c'era, la giuditta ha partorito prima (ovvio) e io a natale, io ho aiutato lei a partorire e lei poi scaldava la mia carolina dormendo nel suo lettino...tenere..come questa foto. ciao francesca

    RispondiElimina
  7. oddiiiio!!!! ma quanto è grossa la tua micia??? io pensavo che pisolo fosse grasso ma........

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo blog...ci sono arrivata tramite anny ed i suoi a-mici e mi sono fermata a leggere dela tua miciona.
    Anche io o una micia, anche lei tentava sempre la fuga, finche mi sono decisa a metterle un collarino e a farla uscire...non ti nascondo che sto sempre con il cuore in gola e la cerco di continuo...hoinoltre la ortuna di essere in una zona verde e a fine strada...e lei essendo paurosa appena sente un rumore scappa dentro.
    Un oretta o due al giorno non riesco a toglierlgliele :)....sinceramente o pure paura che qualcuno me la prenda....speriamo non succeda mai.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte!!!
    Purtroppo non posso farla uscire perche' qui è pieno di "cretini" che vanno alla velocita' della luce in macchina pur essendo un piccolo borgo che sembra quasi un paese nel bel mezzo di Torino, quando eravamo a Giaveno poteva star fuori tutto il giorno anche in mezzo alla neve perche' eravamo lontani dalle macchine e c'era un'unica strada... e poi è gia' stata salvata una volta!! (le manca la coda perche' da piccola era una randagia e dormiva nei motori finche' qualcuno mettendo in moto le ha "tirato" via la coda). Ora che è in "pensione" (ha quasi 13 anni) non posso permetterle di finire un'altra volta nei guai!!
    Dimenticavo... la Livia è "diversamente piccola" !!! Pesa kg 6,5 e Zoe kg 7.8!! E' che lei non si sdraia si SPALMA!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!