Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

sabato 5 marzo 2011

baby amaca da lettino

Rieccomiiiiiii
progettino facile facile del sabato...
La cucciola dorme con papa' e mamma lavora...anzi...pasticcia!

Era da un po' che ci pensavo ed eccola qui l'amaca da lettino. Peccato non averci pensato prima perche' alla pulce piace e sembra anche divertirsi!!!
Ho tagliato un bel rettangolo di stoffa, ho rifinito i bordi ed ho creato 2 passanti uno alla testa ed uno ai piedi del rettangolo per farci passare una striscia di stoffa che serve per legare l'amaca alle sponde del lettino.

Ho legato tutto ed eccola qui.



Notate l'espressione della serie "lasciami giocare coi piedi"


Dondolaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

6 commenti:

  1. che meraviglia che è la tua bimba!!
    (Anche l'amaca, ma noi abbiamo il lettino montessoriano... )

    RispondiElimina
  2. non appena la pupa comincera' a sgambettare abbasseremo anche noi il letto e le lasceremo il "libero ingresso o la libera uscita"!!!!!!!! L'amaca poi vedremo se appenderla al soffitto...... ;-P

    RispondiElimina
  3. Ciao sono approdata sul tuo splendido sito. Non è che potresti darmi le istruzioni per la baby amaca? vorrei realizzarla anche io, ma non so come!
    Grazie Mille!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, farla è abbastanza semplice, per prima cosa devi misurare il lettino al quale agganciarla, poi tagli un pezzo di stoffa resistente che abbia le stesse misure al quale devi aggiungere circa 20 cm in altezza e 8 cm in larghezza.
    cuci la stoffa nel senso della larghezza utilizzando gli 8 cm come margine di cucitura, magari anziche' fare 2 risvolti e poi cucire, ne fai 3 e poi cuci cosi' è piu' resistente.
    Poi crei il passaggio per le corde cucendo la stoffa nel senso dell'altezza ed usi il margine di 20 cm per questo.
    Fai passare una corda resistente o due nastri resistenti ripiegati un po' di volte e cuciti assieme nei due passaggi e le leghi alle sponde del lettino.
    Se riesco in questi giorni faccio un tutorial.
    Occhio solo ai movimenti dei pupi nell'amaca ed occhio anche al peso perche' se la stoffa è in grado di reggere un certo peso bisogna vedere anche la resistenza del lettino!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille! ho letto su internet che esistono praticamente solo per i bambini fino a 4 mesi...mi sembra un pò pochino. Ma farò la prova.Nascerà ad agosto, e con quarto figlio finalmente voglio sperimentare in tutti i campi...

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!