Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

domenica 16 gennaio 2011

Pracolpi!!



Eccomi di nuovo qui,
approfitto di 5 minuti di tranquillita' per scrivere di nuovo, tra influenza, bronchite & co quest'anno direi che abbiamo gia' fatto il pieno e come si dice in questi casi "mo' basta"!!
Nei giorni scorsi abbiamo provato a rimettere in quadro il lettino di mio marito per la piccola Cicciottina ribattezzata "fognetta" perche' in questi giorni ha tirato fuori il meglio di se', tra catarro, tosse, naso che cola e intestino in subbuglio...
Purtroppo sembra un lavoro troppo lungo e per ragioni di tempo momentaneamente rimetteremo in uso un lettino usato che ci hanno regalato, nel frattempo i lavori di "restauro" del vecchio lettino andranno avanti!!
Dopo aver comprato materassino, coperte e cuscino mancavano solo piu' i paracolpi e dato che non ne ho trovati come "dico io" ho deciso di farli e rimettere in uso la macchina da cucire che giaceva li' da troppo tempo...
In realta' l'ho usata qualche settimana fa per accorciare tutte le tende di casa pero' col termine "cucire" mi riferisco a qualcosa di piu' gratificante!!!

Ieri sono andata allo "spaccio" di Via s. Donato invece che al solito Giesse Scampoli, non potendomi muovere molto dato che la mia ciccia essendo raffreddata e malaticcia mangia poco quindi molto piu' spesso, ho preso il tram e viaaaaa!!
Ho comprato 180 cm di stoffa di cotone fantasia e 1mt di imbottitura per coperte e questo è il risutato!!



Eccolo qui montato sul nuovo lettino!!!!

5 commenti:

  1. la piccola dispensatrice di germi continua a far danni, povera!!!! Tu come stai Simo? Buon lavoro per il paracolpi ... e ricordati che quando vi riprendete dobbiamo andare a cercare la stoffa per mei-tajare!

    RispondiElimina
  2. ho comprato la stessa stoffetta per il mio piccolo per fare anche io i paracolpi nel suo lettino, i tuoi sono deliziosi..posso chiederti dove h il modello? piccolo particolare...il mio piccolo nascerà in questa settimana, lo aspettiamo di giorno in giorno, ma la stoffetta è già li per lui...:) ciao!

    RispondiElimina
  3. Buongiornoooooooooo!!!!
    Eh, si', ci siamo prese una pausa un po' troppo lunga!!

    @ unangoloinblu in bocca al lupo e stai tranquilla che andra' tutto bene!!!!!!!
    Il modello del paracolpi non c'è, ho preso le misure del lettino e l'ho fatto!
    Sono due rettangoli di stoffa di 60 cm di larghezza e 35 di altezza, per la testa invece ho tagliato un rettangolo di 60 cm di larghezza e 5o di altezza e poi ho arrotondato "ad occhio"...
    l'imbottitura l'ho inserita dopo come i laccetti e poi ho fermato l'imbottitura con due cucituremolto cicciose!!

    RispondiElimina
  4. bentornata!
    mi mancavano le tue idee! ora aspetto le foto del lettino in restauro...
    intanto, guarite in fretta!
    besos

    RispondiElimina
  5. infatti il mio piccolino è nato due giorni dopo il mio commento...giorno 18 gennaio appunto...mi sono ricordata di averti lasciato il commento qui su e mi faceva piacere venirtelo a dire quando monteremo il lettino mi adopererò per cucire i paracolpi...:) intanto abbiamo una bellissima culletta dove dorme teneramente! a presto ciao! :D

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!