Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

domenica 14 novembre 2010

copertina per neonati fatta all'uncinetto

Super copertina a tinte forti per la mia piccina!!! Non potevo fare una copertina "giallina, rosa chiaro, azzurrina..." insomma, basta colori da "neonati", ai piccoli piacciono i colori belli carichi!!!

Questa copertina si lavora con l'uncinetto numero 5 o 5 1/2, doppio filo di lana e via!!!

I quadratini sono veloci da fare e sono cuciti assieme con dei punti morbidi morbidi!! A prova di "riposino di neonato"!



7 commenti:

  1. E' bellissima e..viva i colori vivaci!! Sono decisamente più belli *__*

    RispondiElimina
  2. molto bella e originale (come tutte le cose che fai, del resto!)
    quando ero piccola, in casa giravano coperte di tutte le dimensioni fatte così. l'effetto cromatico in technicolor non sempre era azzeccatissimo (d'altra parte, lo scopo era riciclare gli avanzi di lana!), ma l'arcobaleno di colori aveva il pregio di attrarre e stimolare la fantasia: io facevo finta che fossero delle barche dalle quali non si poteva scendere, pena essere divorati dagli squali!
    ti linko un'altra idea che potrebbe interessarti:

    http://faccioquasituttoio.blogspot.com/2010/11/unidea-da-riciclare.html

    se passi a trovarmi, dai un'occhiata anche al mio candy "GUARDA COM'ERANO!" e partecipa anche tu!
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Stupenda!decisamente con colori che mi piacciono molto.Anche nella nostra famiglia le ho sempre viste fare e sono rimasta tanto contenta quando l'hanno regalata alla mia prima figlia,adesso la usa la più piccola.

    RispondiElimina
  4. grazie!!!
    Anche la mia nonna ha sempre fatto delle super copertone con gli avanzi della lana e mi sa che cominceremo anche noi dato che di gomitoli a meta' ne abbiamo un po'!!!!

    RispondiElimina
  5. ahpperò! Anche io sto facendo una copertina con i quadrati all'uncinetto ... però appunto sui toni del blu e dell'azzurro...un po' banale a questo punto? vabbè ... aspetto di avere avanzi di lana per lanciarmi in cose più ardite! Simo ma tu sai qualcosa degli amigurumi?

    RispondiElimina
  6. sai cosa ho notato? che i colori forti attirano i bimbi quindi ho deciso di fare la coperta cosi'!! Pero' blu e azzurro non mi sembrano "azzurrino, giallino, rosa chiaro...." Gli amigurumi...ci sono degli schemi in alcuni siti giapponesi...se ne trovo qualcuno te lo invio..

    RispondiElimina
  7. di amigurumi ne ho visti di bellissimi e ho trovato un sacco di schemini gratuiti qui http://www.lionbrand.com/patterns (però ci si deve iscrivere)... sono proprio bellini e simpatici... appena ho tempo provo a farne uno! devo solo capire che cosa si deve mettere all'interno!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!