Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

giovedì 19 agosto 2010

Piccolo body fai da te!!!

Aspettando che la piccola decida di entrare a far parte in maniera ATTIVA di questo mondo e che decida di farsi vedere da mamma e papa', oggi mi sono data alla cucitura di un piccolo body.



Non sapendo se sarei stata in grado di cucirlo, prima di utilizzare una bella maglietta dell'Harley in disuso del papa', ho utilizzato della maglina che avevo tra i miei ritagli di stoffe... devo dire che ho fatto bene dato che la mia simpatica macchina da cucire ha deciso di farmi impazzire, ha "mangiato" 2 volte il tessuto, si è rotto l'ago, l'ho smontata 2 volte e continua a fare dei rumori stranissimi ma nonostante questo io sono piu' cocciuta della macchina che crede di mettermi in difficolta' e devo dire che il risultato finale non è male...posso passare alla fase "ritaglio maglietta"...

Ho trovato un video che spiega per filo e per segno come cucire il body dove si possono scaricare anche i cartamodelli
cartamodello parte posteriore piu' manica
cartamodello parte frontale

da ingrandire entrambi su un foglio A3, l'unica mia perplessita' sono le gambine...non è che sono troppo corte????

7 commenti:

  1. è bellissimo, bravissima!!

    RispondiElimina
  2. in effetti le gambine sembrano corte ache a me, ma stai tranquilla che nelle tutine "normali" difficilmente nei primi mesi le riempiono, perchè tengono le gambine raccolte, come stavano dentro al pancione.
    bellissima la tutina.
    e grazie della segnalazione, mi sa che se trovo il tempo mi metto all'opera anche io ;P

    RispondiElimina
  3. bella la tutina...ora aspettiamo di vedere la versione Harley! Cmq anche a me sembrano un po' corte le gambine... Certo che è dura far schiodare l'inquilina, sta troppo comoda la fanciulla! un bacio...spero di avere vostre belle notizie prestissimo! PS io go iniziato la produzione di scarpine con l'uncinetto!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte!!! Alla fine non ho resistito, ho fatto delle modifiche al cartamodello, ho allungato le gambine ed accorciato un po' il cavallo, devo dire che ora i body hanno un aspetto quasi "normale"!! Ne ho fatti altri 2, questa volta MARRONI...era l'unica maglina disponibile in casa...ora devo cucire delle applicazioni colorate per ravvivarli un po' perche' sono un po' troppo MARRONI...
    Aleeee, che belle le scarpine all'uncinetto!!! Non vedo l'ora di vederle!!!

    RispondiElimina
  5. Spetta che te le mostro, ecco qui il link:
    Vedi qui: http://picasaweb.google.it/alessandra.boella/CosinePerIlPupo#5508507417609543074
    e qui:
    http://lh6.ggpht.com/_vW8YoRZL_Kw/THImTkKtwhI/AAAAAAAAHW8/zrUB1Pl2BRM/s640/mini%20crocs%203.jpg

    Se ti piacciono le faccio anche x Zoe (però magari di cotone vista la stagione!)

    RispondiElimina
  6. Sono troppo carine!!! Le crocs le avevo viste fatte all'uncinetto ma mi sa che quando Zoe mettera' le prime babbucce saremo in pieno inverno... :-(

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!