Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

venerdì 23 aprile 2010

Assorbenti riutilizzabili super leggeri che si asciugano in un battibaleno!!!

Ciao a tutti,
oggi ho cucito un po' di assorbenti lavabili ed ho provato a trovare un metodo perche' si possano asciugare piu' in fretta quindi...niente cuciture inutili, piu' strati che si possono togliere o aggiungere e che si possono stendere al sole per farli asciugare al volo...anche in vacanza!!!
Solo flanella di cotone molto leggera ed assorbente, per ora sono solo bianchi con le cuciture fuxia ma conto di farli anche colorati!!! Sono cosi' "pret a porter"!!  ^__^




Questa invece è la versione quadrata, quella "classica" con lo strato assorbente cucito all'interno dell'assorbente e con uno strato che si puo' aggiungere in caso di necessita'!!



7 commenti:

  1. uuuu che idea carina!
    posso chiederti se la flanella da sola "regge"? vorrei cucirmi degli assorbenti senza plastiche o pul, ma in rete si tovano pareri discordanti e ancora non ho avuto il piacere di conoscere nessuno che li utilizzi solo di cotone (che poi farà differenza immagino tra cotone normale e flanella...).
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Se lo strato assorbente è abbastanza spesso regge eccome!!! Io uso solo questi perche' la plastica soprattutto d'estate mi "rovina" la pelle.
    La flanella secondo me assorbe molto piu' in fretta ed è piu' morbida mentre il cotone rimane un po' piu' rigido ma va benissimo lo stesso!!
    Buon cucito!!!

    RispondiElimina
  3. li voglio anche iooooo!!
    non ho il tempo sigh....per prepararmeli sigh...
    uffiiiii

    RispondiElimina
  4. Bellissimi questi assorbenti... mi sto cimentando nel confezionamento dei salvaslip, prossimamente proverò a cucirmi qualche assorbente. Quei bottoncini meravigliosi che usi... li trovi in merceria? Serve qualche attrezzo partlicolare per fissarli? Mi piacciono da matti e sono anche decorativi.

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Quei bottoncini li trovi su internet, li vendono su ebay o su siti specializzati per l'autoproduzione di pannolini lavabili per bambini. Li devi fissare con una pressa particolare che solitamente trovi li' dove trovi i bottoni a pressione!!

    RispondiElimina
  6. grazie per l'informazione, allora inizio a tagliare e cucire (che di avanzi di stoffe in casa ne ho fin troppi)
    al posto dei bottoncini pensavo di mettere del velcro, oppure gli automatici da cucire...

    RispondiElimina
  7. Ti consiglio di andare in merceria e di farti applicare direttamente dalla merciaia i bottoncini a pressione in metallo (tipo quelli delle canotte dei bimbi) o di cucire quelli a pressione ma non usare il velcro, dopo un po' perde aderenza!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!!!