Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

giovedì 9 aprile 2009

dal sito dell'ENPA un suggerimento per aiutare gli animali vittime del terremoto in ABRUZZO

SITUAZIONE ANIMALI
Si avvia a soluzione il problema degli animali da reddito, quasi tutti soccorsi; al momento si sta provvedendo ad allestire delle recinzioni provvisorie dove custodirli. Altri punti di raccolta dovrebbero essere creati nelle prossime ore. Per quanto riguarda gli animali domestici, i nostri volontari, in coordinamento con la Protezione Civile e i Servizi Veterinari dell’Asl dell’Aquila, lavorano giorno e notte per soccorrere e assistere cani e gatti. La situazione nelle aree terremotate è ancora difficile e alcune località non possono essere raggiunte a causa del perdurante rischio di crolli.

Aiuti alimentari.
Prosegue a pieno ritmo l’attività del centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali allestito dall’Enpa a Sulmona; imprese, istituzioni e privati cittadini stanno dando prova di straordinaria solidarietà. Mobilitate anche le sezioni locali dell’Enpa. Agli aiuti giunti ieri, si aggiungono quelli di questa mattina: un bancale di pet food da un privato di Monteporzio Catone (Roma), due bancali dalla Royal Canin, due bancali da Ascoli Piceno, farmaci da Brescia, pannelli per isolare le cucce, altri bancali di materiale varia donati da una impresa di Torino.
Nel primo pomeriggio di oggi arriveranno le sei tonnellate di pet food per animali da compagnia assicurate dal Centro Comunicazione&Sviluppo Enpa di Bra, i 200 quintali di pet food e mangime proteico per ovini e bovini donati da Conagit-Giuntini di Città di Castello. Tantissimi i pacchi – spesso piccoli ma preziosissimi – inviati da privati da tutto il Paese. Tra i moltissimi gesti solidali, segnaliamo quello della signora Lelladi Guidonia (Roma) che con la sua automobile è partita per consegnare personalmente a Sulmona 25 chilogrammi di cibo per cani e gatti. Consigliamo tuttavia di non avventurarsi nelle zone colpite dal sisma.

DONAZIONI
Moltissimi gli italiani che in queste ore stanno inviando contributi economici, anche dall’estero. Le donazioni sono utilizzate per acquistare in loco, a Sulmona, generi di prima necessità. La città è stata colpita solo marginalmente, non sono segnalati danni alle strutture e, a differenza dell’Aquila non ci sono problemi di approvvigionamento. Per aiuti economici si ricordano, di seguito, le coordinate...
Conto corrente postale n. 95664553
Iban IT 58 D 07601 01400 000095664553
intestato a: Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali
Causale: Emergenza animali terremoto Abruzzo


CONSEGNA DEGLI AIUTI
Dal centro operativo Enpa di Sulmona gli aiuti sono smistati direttamente verso le località colpite dal terremoto, con mezzi – anche pesanti, quando necessario – reperiti da Enpa. I volontari Enpa stanno operando in stretto contatto con la Protezione Civile, i Servizi Veterinari dell’Asl e il canile dell’Aquila.

NECESSITA' ATTUALI
Al momento la Protezione Animali ha sospeso l’invio di cibo ma invita a segnalare la disponibilità di pet food e mangime all'indirizzo terremotoabruzzo@enpa.org. In caso di necessità sarà nostra cura richiedere con un anticipo di 36 ore l'invio di cibo al nostro Centro operativo di raccolta aiuti per animali di Sulmona. In questo momento sono richiesti soprattutto trasportini, gabbiette, pannelli modulari e recinti mobili.

COME INVIARE GLI AIUTI
Tramite corriere espresso: sui pacchi da inviare al Centro operativo dell'Enpa di Sulmona occorre scrivere chiaramente “AIUTI PER TERREMOTO ABRUZZO”. L'emergenza investe anche i corrieri i quali, tuttavia, danno priorità ai pacchi con tale scritta. Si ricorda che l'indirizzo del Centro operativo Enpa di Sulmona è il seguente:
Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali
C/o Ambiente
Viale dell’Industria,30
67039 Sulmona (AQ)


PUNTI DI RACCOLTA DEGLI AIUTI
In questi centri bisogna conferire al momento solo materiale non deperibile. Di seguito l'elenco dei punti attivi...
LIGURIA
SAVONA
Sezione di Savona
Via Cavour 48 r
Savona
Orari: da lunedi a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
Telefono 019/824735, fax 019/802470.

MARCHE
PESARO
Sezione Enpa di Pesaro-Urbino
Corso XI Settembre, 225
Telefono 072165886 - Cell. 3202365916 - E-mail: pesaro@enpa.org
Orari di apertura: da lunedì a venerdì - ore 9.30-12.30 e ore 16.30-19.30.
Sabato e domenica chiamare i numeri riportati sopra per accordarsi sulla consegna. In caso si trovasse chiusa la sede, rivolgersi all'Ambulatorio Veterinario a fianco alla Sezione, oppure lasciare nell'atrio di ingresso: il primo volontario che arriverà preleverà il materiale.

UMBRIA
CITTA' DI CASTELLO
Sezione Enpa Alto Tevere Umbro
c/o canile comprensoriale di Mezzavia di Lerchi
Orari di apertura: tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle ore 12
Il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17

TOSCANA
FIRENZE
Sezione Enpa di Firenze
Via Ricasoli 73/R
Firenze
tel. 055213296
Orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore ore 9 alle ore 12
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18

PISTOIA
Via Agati 15
Pistoia (PT)
Tel. 0573/400413
Orari di apertura: tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 18

PUGLIA
MANFREDONIA
Sezione Enpa di Manfredonia
Canile rifugio
Località Posta del Fosso
Manfredonia
tel. 338-3971651
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle ore 13
Il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle ore 19

SAN SEVERO
Sezione Enpa Alto Tavoliere
Canile rifugio “Il giardino dei ciliegi”
Via Vecchia Lucera – km 8 - Contrada Zamarra
San Severo
Tel. 366-6608636
Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 19.

(Aggiornamento delle ore 14,00 del 9 aprile 2009)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!!!