Posizioni mei tai e ring sling

Le creazioni seggiolone in stoffa, portateglie cupcake, tovagliette mani e ring string comprese!!

mercoledì 14 gennaio 2009

alcuni tipi di assorbenti creati "in casa"

Questi sono alcuni degli assorbenti che mi diverto a creare... vado da sempre alla ricerca di ritagli di stoffe colorati ed allegri, logicamente sempre 100% cotone!!! Solitamente li realizzo per me ma parlando con amiche e conoscenti a volte li confeziono anche per loro personalizzandoli con iniziali o disegnini perche' quando si è in tante a casa è necessario "differenziare"!!!

Questi sono cuciti con uno zigzag e decorati con disegni ed iniziali



Questi sono cuciti con le cuciture nascoste ed uno zigzag, hanno la particolarita' di avere le ali "a punta" e di essere molto particolari.


Questi sono per la notte perche' sono alti 26 cm ed hanno 3 strati assorbenti all'interno, sono di cotone americano con disegni molto "particolari"!! L'altro lato, quello a contatto con la pelle, è fatto da flanella di cotone bianca molto assorbente.



Questo è il classico assorbente che io chiamo "da ufficio" perche' al posto di cambiare tutto l'assorbente, con questo modello si puo' cambiare semplicemente la parte centrale che è fatta di spugna di cotone o flanella di cotone,ed i cambi occupano pochissimo spazio in borsa. E' cucito come un normale assorbente ma con l'aggiunta di due fettucce ai lati per poter inserire lo strato assorbente


Questi hanno una tasca per poter inserire piu' strati di spugna di cotone per i primi giorni o per i flussi piu' abbondanti


Infine il pezzo forte... IL VERO ASSORBENTE CON LE AAAAAAALIIII

11 commenti:

  1. Che meraviglia!!
    Bello anche il tutorial, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!
    Nel Weekend cerco di farne uno per i pannolini dei bambini e qualche tutorial per assorbenti da donna veramente "strani" ed originali!!!

    RispondiElimina
  3. ma che belli!!! Complimenti davvero....aspetto con impazienza altri tutorial, sei davvero brava!!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti!!! anch'io ho cominciato a cucirmi gli assorbenti lavabili, le tue stoffe sono carinissime :-))
    ciao!!

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia!

    ma li vendi?

    RispondiElimina
  6. Ci sono arrivata per caso, cercando tutt'altro... Il bello è che faccio parte di un comitato per la buona gestione dei rifiuti (CARP) che sta lottando contro la costruzione degli inceneritori e simili a Torino e nel resto del Piemonte e stiamo proprio cercando soluzioni per assorbenti e pannolini... Io non riesco a usare la mooncup, che mi sembra pure poco igienica (è praticamente un tappo!) per cui queste tue realizzazioni mi piacciono moltissimo...
    Quest'autunno mi sa che con amiche del gruppo più esperte di macchina da cucire proviamo a fare un laboratorio. Se ti va fatti viva, io sono respect1@alice.it. Mi aggiungo a chi sta aspettando con affetto la nascita della tua bimba.

    Alissa (Elena Sargiotto)

    RispondiElimina
  7. bravissima ,è un'ottimo tutorial ,grazie per le idee .

    RispondiElimina
  8. Anche se a distanza di parecchio tempo vorrei aggiungere il mio commento: sei davvero bravissima e l'assorbente con le ali è splendido!!!

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai visto degli assorbenti così bizzarri e simpatici! Io in realtà ora mi trovo bene con la mooncup, ma anche come idea per i salvaslip è geniale! Ho visto che fai persino i pannolini per i bebè! E' fantastico riscoprire il piacere della decrescita, per amore della propria salute e della natura. Diffondo con piacere queste tue belle creazioni, con la speranza che sempre più gente attinga a queste soluzioni naturali.

    RispondiElimina
  10. Mi diresti i prezzi e come si può acquistarli? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      puoi mandarmi una mail ad agofollia(chiocciola)yahoo(punto)it
      ti inviero' tutte le info!!!

      Elimina

Grazie per aver commentato!!!